top of page

Dove Mangiare

86fb8e71e45961ef0c9f52bc34237aa288acb282

Immaginiamo una lunga passeggiata per i vicoli del centro storico di Napoli e immaginiamo di volerci rifocillare dopo una lunga giornata trascorsa tra le meraviglie del centro storico cittadino. A chiunque verrebbe voglia di provare le specialità delle migliori osterie e dei migliori ristoranti del centro storico ma, con il continuo proliferare di un numero sempre maggiore di negozi che offrono cibo a qualsiasi ora, è diventato davvero complicato districarsi tra i posti migliori in cui mangiare riscoprendo ricette straordinarie, dal sapore antico, come per esempio quella dello scarpariello napoletano, un must della cucina partenopea.

Ma poi, la domanda che tutti si pongono è: qual è la miglior pizzeria di Napoli? Questo, per i napoletani, è un argomento complicato. Nonostante, infatti, sia chiaro anche ai napoletani che non tutte le pizzerie di Napoli possono definirsi davvero tali, ogni napoletano inevitabilmente avrà la sua migliore pizzeria della città. Sarà questione di abitudine, questione di gusto, questione di spazi e di tempi, ma le teorie su quali siano davvero le migliori pizzerie di Napoli sono varie e difficilmente concordanti.

In cima alle preferenze dei napoletani troverete senza dubbio Da Michele, Sorbillo, Di Matteo e la Pizzeria del Presidente. All’appello, soprattutto se nel novero delle migliori pizzerie facciamo rientrare anche la Pizza Fritta, impossibile non includere anche la Figlia del Presidente, Zia Esterina e l’Antica Friggitoria Masardona.

Non aspettatevi una classifica delle migliori pizzerie o ristoranti/osterie; risulta difficile: tutte le scelte possono differenziarsi per alcuni particolari ma il risultato finale è quello della voglia continua di ritornare a Napoli e degustare le prelibatezze partenopee.

Vai ai Ristoranti/Osterie        Vai alle Pizzerie

Baccalà-alla-napoletana-500x300.jpg
images.jpeg
images-2.jpeg
images-3.jpeg
bottom of page