Cosa visitare
Piazza del Plebiscito
E' il simbolo della città partenopea, sede di concerti importantissimi e luogo di ritrovo per i napoletani. Vera e propria tappa obbligata per i turisti che pianificano il soggiorno nel capoluogo campano. All'interno dei 25mila metri quadrati che ne delimitano l'area sono "incastonati" come dei diamanti alcuni fra gli edifici più importanti di Napoli: il colonnato classico della chiesa di San Francesco di Paola ed il Palazzo Reale, visitabile in tutto il suo splendore.
​
dista 800 metri dalla struttura
Teatro San Carlo
E' il teatro ancora attivo più antico d'Europa, nonché una delle istituzioni teatrali italiane il celeberrimo San Carlo di Napoli. Opera, balletto, rappresentazioni spettacolari si svolgono all'interno della sontuosa attrazione, una delle mete imperdibili da visitare nella città partenopea.
Lasciatevi trasportare all'interno dell'universo magico del San Carlo, magari afferrando l'opportunità di assistere ad uno degli innumerevoli eventi presenti in calendario.
​
dista 700 metri dalla struttura
Stazione Metropolitana Toledo
Solo a Napoli le fermate della metropolitana possono diventare delle vere e proprie gallerie artistiche appannaggio di tutti: basta semplicemente salire a bordo della metro!
E' considerata da stampa internazionale e turisti la stazione più bella d'Europa Toledo, ove campeggia la suggestiva installazione Relative Light, realizzata da Robert Wilson. Si tratta di un'opera il cui fascino ruota su un principio semplice, ma tutt'altro che scontato: giochi di luce sui toni dell'azzurro e del blu per sentirsi, anche sottoterra, parte del cielo.
​
dista 400 metri dalla struttura
Spaccanapoli
E' l'anima della città e rappresentazione della vita reale dei Napoletani.
Il quartiere prende il suo caratteristico nome dalla strada che, dai Quartieri Spagnoli a Forcella, taglia letteralmente a metà l'area per 2 km circa. A Spaccanapoli convivono palazzi secolari, monumenti di altissimo rilievo storico, tutti i profumi e la vivacità dei partenopei. Immergetevi totalmente in uno "spaccato" di vita napoletano.
​
dista 300 metri dalla struttura
Santa Chiara
Chi non ha mai sentito una celebre canzone napoletana dedicata al Monastero di Santa Chiara? L'importante edificio religioso è la colonna portante di un più ampio complesso monumentale dedicato alla Santa. La basilica gotica è infatti composta da ben 4 chiostri monumentali, circondata da ben 66 pilastri con altrettanti archi ed impreziosita da stupende maioliche color giallo, emblema della solarità dei napoletani.
​
dista 400 metri dalla struttura
Napoli Sotterranea
Non è decisamente un'attrazione per tutti: tour nelle "viscere" della città strutturato attraverso cunicoli, gallerie, cisterne, ove la scarsa illuminazione ed il mistero la fanno da padrone.
Per i più curiosi e temerari, tuttavia, potrà rivelarsi un'esperienza decisamente fuori dall'ordinario. Il "sottosuolo" napoletano, infatti, ci regala la bellezza di orti sotterranei, Museo della Guerra, Teatro Romano di Nerone. E' sita nel sottosuolo anche la Galleria Borbonica, costruita nel 1853, all'interno della quale risiede una vera e propria, involontaria, collezione di veicoli d'epoca.
​
dista 900 metri dalla struttura
Museo Cappella Sansevero
Il mistero aleggia, imperscrutabile, all'interno del mistico Museo Cappella Sansevero, una delle attrazione maggiormente presa di mira dai turisti a Napoli. Un mix ben riuscito di credenze religiose ed esoterismo circonda i sontuosi interni dell'edificio, famoso soprattutto per ospitare il Cristo Velato, opera scultorea di impareggiabile bellezza realizzata da Giuseppe Sanmartino.
dista 400 metri dalla struttura
Museo di Capodimonte
Questo straordinario museo, grazie alla decisione di Carlo di Borbone di riconvertire il suo casino di caccia, sito nel bosco di Capo di Monte in una reggia-museo. Era il 1738.
Il museo, strutturato in 3 piani, ospita al suo interno importantissime opere appartenenti alla Collezione Farnese donata a Borbone da sua madre, ampliata successivamente con pezzi più recenti. Da Raffaello a Botticelli, sino ai più recenti dipinti di Goya, Burri e ai lavori pop art di Warhol.
​
dista 3 Km dalla struttura
Maschio Angioino
E' uno dei simboli incontrastati della città il Castel Nuovo, noto al mondo con il nome di Maschio Angioino.
Cinque imponenti torri compongono questa fortezza, tanto suggestiva all'esterno, quanto interessante al suo interno.
La Sala dei Baroni ospita le riunioni del Consiglio Comunale napoletano, mentre vicino all'attrazione potrete visitare la maestosa Galleria Umberto I, galleria commerciale ottocentesca costruita in stile liberty.
​
​
​
​
​
dista 500 metri dalla struttura